Dentista per bambini a torino

Lo studio dentistico del Dottor Rizzo è molto attento alla salute orale dei vostri bambini.

dentista bambini torino

E’ importante fin da subito educare i bambini in tenera età ad una corretta igiene, e a lavarsi i denti regolarmente onde prevenire malattie del cavo orale;
che possono insorgere fin dalla più tenera età.

Andare da un dentista per bambini è il modo migliore per evitare problemi più seri in futuro.
Lo studio dentistico del Dott.Rizzo si avvale di uno staff di ortodonzia infantile molto esperto nella prevenzione e il trattamento precoce delle malattie che colpiscono i denti e la bocca.

E’ molto importante prendersi cura di denti da latte del vostro bambino.
Bisogna ricordarsi che i denti da latte creano la guida per i futuri denti permanenti, ed hanno un ruolo per aiutare il bambino a mordere,
masticare il cibo, e a parlare in modo chiaro.

Per questi motivi appena si ravvisa un problema è consigliabile rivolgersi tempestivamente ad un dentista per bambini che abbia acquisito la necessaria competenza medica, e la giusta formazione per trattare con pazienti in tenera età.

Già prima che al bambino cresca il suo primo dente, si dovrebbe eseguire una corretta igiene orale pulendo le gengive, e una volta spuntati i primi denti
si dovrebbero spazzolare almeno due volte al giorno con uno spazzolino a setole morbide ed acqua.

La ricerca dimostra che i bambini che sviluppano cavità nei loro denti da latte hanno molte più probabilità di sviluppare carie in età più adulta. E’ importante mantenere i denti del bambino molto puliti, ma una volta che i denti permanenti cominciano a crescere l’igiene orale diventa una priorità; questi denti dureranno per tutta la vita.

La visita di un dentista esperto può fin da subito appurare se il bambino è ad alto rischio di carie,  e se è arrivato il momento di evitare spuntini come merendine, patatine, e limitare le bevande zuccherate.

Ricordate che dare al vostro bambino bibite zuccherate molte volte al giorno, oppure consentire di addormentarsi con una bottiglia durante i sonnellini, o di notte, può essere dannoso per i denti del bambino.

Se cercate un dentista per bambini, lo studio dentistico del Dott. Rizzo, dispone di tecnologie all’avanguardia e personale medico specializzato in ortodonzia infantile.