Equipe




Dr. Riccardo Rizzo


Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontostomatologia e Protesi dentaria,da oltre 30 anni il dottor Riccardo Rizzo opera come medico chirurgo specialista nell’ambito dell’Ortodonzia e della Pedodonzia.Dal 1979 al 2000 il dottor Riccardo Rizzo si è occupato, presso la Clinica Odontostomatologica II di Torino, divenuta in seguito Chirurgia Maxillo-Facciale, specificatamente di Ortodonzia e Pedodonzia ricoprendo vari incarichi sino a dirigente di I livello , trattando le patologie più disparate dalle semplici malocclusioni alle anomalie dentofacciali sino alle sindromi ,ricorrendo anche alla osteodistrazione.

Coautore di circa 40 pubblicazioni di argomento ortodontico,il Dottor Riccardo Rizzo è relatore ad importanti eventi dedicati all'Ortodonzia. E’ iscritto a numerose società ortodontiche quali SIBOS,SIDO, EOS, ESLO. Formatosi seguendo i corsi del Prof. Giorgio Maj e del Prof. Sergio Bassani, prosegue la formazione apprendendo varie tecniche (Ricketts, Cetlin, Segmentata, Funzionali).

Questa esperienza viene riversata nel suo studio dentistico di Cirié specializzato nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, bocca e mascellari dai bambini più piccoli sino agli adulti.

Gardetto Dr. Fulvio


Gardetto Dr. Fulvio Iscrizione Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino n°2365.

Laureato con Lode e Dignità di Stampa in Odontoiatra e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2003, e nel medesimo Ateneo ottiene Diploma di Perfezionamento in Ch. Orale nel 2005. Si Specializza in Ch. Odontostomatologica, con Lode e Dignità di Stampa nel 2010 all’Università degli Studi di Torino, presso A.O.U. San Luigi Gonzaga dove attualmente riveste ruolo di Tutor e Professore A.C. nella medesima Scuola di Specialità.

Dal 2003 al 2007 frequentatore presso reparto S.C.D.U Chirurgia Maxillo Facciale di Torino e dal 2007 al 2012 frequentatore e specialista ambulatoriale presso la Struttura Complessa di Chirurgia e Odontostomatologia ASL To1, ospedale Martini.

Docente e Tutor nel 2010 presso l’Università di Innsbruck al “Corso di Tecnica Chirurgica Implantologica di base ed avanzata su cadavere” e Docente nel 2011 presso l’Università di Liegi (Bruxelles) del medesimo Corso.

Docente nel 2012-2013 presso l’Università degli Studi di Torino al “Corso di Perfezionamento in Implantologia Biologicamente Guidata”. Vincitore del Primo Premio Internazionale “Young Prosthodontist Award” ICP (International College of Prosthodontists), ad Halifax (Nova Scotia) nel 2003. Relatore in congressi nazionali, svolge attività come libero professionista con particolare interesse nell’ambito dell’Implantologia, Chirurgia Odontostomatologica ed Orale.

Dr. Sandro Barone Monfrin


Nato a Torino il 12 agosto 1972. Ha conseguito la Maturità Classica nel 1991 con valutazione 54/60.
Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1998 presso l’Università degli Studi di Torino con punti 110 /110 con dignità di stampa. Abilitato alla professione di Odontoiatra nella II sessione 1997 con punti di 70/70.

Iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri dal 1998.

Frequentatore, poi consulente, quindi professore a contratto di didattica integrativa presso il Reparto di Protesi Dentaria dell’Università di Torino dal 2001 al 2007.

Autore di pubblicazioni di interesse protesico su riviste internazionali in lingua inglese.
Ha collaborato alla stesura di trattati di Riabilitazione Protesica e di Odontoiatria Clinica.
Libero professionista.

Dott.ssa Elena Orecchia


Nata a Torino il 18 gennaio 1973

Diploma di Maturità Classica nel 1992 presso il Liceo Vittorio Alfieri di Torino con valutazione 52/60.
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1998 presso l’Università degli Studi di Torino con punti 110 e lode /110.
Superamento dell’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Odontoiatra nella I° sessione 1998 con punti di 70/70.
Frequenza presso i reparti di Protesi Dentaria e Pedodonzia della Clinica Odontostomatologica di Torino dal 1999 al 2002.
Frequenza presso il reparto di Ortodonzia dell’ospedale Martini di Torino dal 2013 a tutt’oggi.

Libera professionista come odontoiatra generica presso proprio studio in Torino e come consulente in altri due studi della cintura torinese.