igiene e prevenzione

Lo Studio Dentistico Rizzo è molto attento al tema dell’igiene e della prevenzione: per questo i piccoli pazienti vengono istruiti fin dalla prima seduta sul corretto uso di spazzolino, dentifricio e filo interdentale.
La stessa attenzione è dedicata ai pazienti adulti, ai quali è dedicato il servizio richiami: la nostra segreteria, infatti, ogni 6-12 mesi contatta regolarmente i clienti per prenotare le visite di controllo, durante le quali si verifica l’eventuale presenza di carie, si rimuovono placca batterica e tartaro e si esamina lo stato di salute generale della bocca.

Le superfici masticatorie dei denti posteriori permanenti dei bambini intorno ai 6-7 anni vengono sigillate con materiale composito una resina ibrida micro riempita, in grado di proteggere il fondo dei soclhi dentari non raggiugibili con lo spazzolino. Questo consente di prevenire la formazione di carie.

Quando colletti dentari e abrasioni possono esporre i tubuli della dentina a stimoli termici, chimici o tattili, il paziente può provare dolore e fastidio. È quindi possibile otturare i tubuli dentinali, microscopici canali che collegano l’esterno e l’interno del dente.

Il tartaro viene rimosso con ultrasuoni o manualmente in modo da ridurre le possibilità di accumulo della placca batterica, principale responsabile delle malattie che colpiscono denti e gengive. E’ una operazione importantissima che a seconda dei casi deve essere eseguita regolarmente anche più volte nel corso dell’anno e regolarmente durante i trattamenti ortodontici.

dai uno sguardo anche agli altri servizi offerti dallo studio

il tuo sorriso parla di te

Copyright © 2020

Media Service Italia

SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia