Odontoiatria

Non è mai troppo presto per educare i bambini a una corretta igiene dentale e prevenire le malattie del cavo orale!
Ancora prima che spunti il primo dente, i genitori dovrebbero pulire le gengive e, una volta spuntati i denti, questi andrebbero spazzolati almeno due volte al giorno con uno spazzolino a setole morbide ed acqua.
I denti da latte, poi, costituiscono la guida per i denti permanenti e hanno la funzione fondamentale di insegnare ai bambini a parlare e masticare correttamente.
Secondo le ricerche, i bambini che sviluppano cavità nei denti da latte hanno più probabilità di sviluppare carie in età più adulta: per questo è necessario rivolgersi tempestivamente a un dentista con la necessaria competenza e formazione per rapportarsi ai pazienti più piccoli.

La nostra équipe è esperta nella prevenzione e nel trattamento delle malattie del cavo orale dei bambini grazie a tecnologie all’avanguardia che limitano al massimo l’invasività delle procedure.

Il nostro Studio offre il servizio di sbiancamento dei denti, che può essere di due tipi:

Alla poltrona
In studio, l’odontoiatra applica sui denti del paziente perossidi d’idrogeno, che vengono attivati dalla luce laser, al plasma o alogena di una lampada apposita. Il gel sbiancante penetra negli strati dei denti, accelerando la decolorazione dello smalto ingiallito e depigmentando le macchie.

Domiciliare
Il dentista fornisce al paziente un gel sbiancante da applicare all’interno di una mascherina personalizzata da portare sui denti (di giorno o di notte) per un periodo che va dai 7 ai 14 giorni.
Il risultato e il grado di sbiancamento vengono poi controllati dallo studio dentistico.

Per entrambi i tipi di trattamento è consigliabile evitare cibi che possono macchiare i denti (vino rosso, spremute, caffè, the) e astenersi dal fumare per mantenere il più a lungo possibile i risultati ottenuti.

Smile Design
Di fronte ad un sorriso da  migliorare,grazie alla tecnologia del momento, software, scanner intraorali, fotografia digitale, fotoritocco è possibile partire da una fotografia del viso visualizzare quello che potrebbe essere il risultato finale ottenibile con con interventi  combinati di conservativa, faccette, parodontologia e ortodonzia.
L’immagine (Digital Smail  Design) che si ricava consente al paziente di fare le sue possibilità cliniche. Inoltre con un video del sorriso e una  scansione digitale delle arcate è possibile far costruire uno  stampo in resina un  simulazione da poter far   indossare al paziente.
Il Digital Smile Design (DSD) è così diventato un manufatto reale di prova. Da qui si parte  per la realizzazione di quanto progettato con il Digital Smile Design (DSD).

L’odontoiatria conservativa si occupa di:

  • Curare i denti cariati
  • Individuare le migliori procedure per la rimozione della carie
  • Riparare le cavità lasciate dall’eliminazione della parte cariata

La moderna odontoiatria conservativa si basa sul concetto di minima invasività: questo significa che si tende a rimuovere solo il tessuto cariato e a sostituirlo con un materiale composto da matrice resinosa, riempitivo inorganico, agente accoppiante e attivatore. Il composto è poi illuminato dalla lampada per la polimerizzazione, che lo rende solido e resistente.
Se non fosse possibile salvare il tessuto colpito, il dentista proporrà le terapie endodontiche di supporto adeguate.

dai uno sguardo anche agli altri servizi offerti dallo studio

il tuo sorriso parla di te

Copyright © 2020

Media Service Italia

SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia