Ortodonzia

Il nostro studio è specializzato in ortodonzia linguale, tecnica che prevede l’installazione di apparecchiature sul lato interno dei denti: un metodo che consente di trattare tutte le malocclusioni e di rendere invisibile il trattamento.

Gli apparecchi di ortodonzia linguale vengono realizzati con una tecnica digitale innovativa e all’avanguardia che, attraverso una scansione digitale delle arcate, consente di realizzare apparecchi su misura. Questo, dopo un breve periodo di adattamento, garantisce una comodità superiore rispetto agli apparecchi tradizionali, con gli stessi eccellenti risultati.

Gli attacchi linguali vengono utilizzati per trattare:

  • Persone che vogliono evitare di danneggiare le superfici frontali dei denti già compromessi
  • Persone che provano disagio ad indossare un apparecchio ortodontico tradizionale
  • Adulti e ragazzi che praticano sport di contatto

Tra gli attacchi linguali invisibili utilizzati dal nostro studio: ALIAS, Incognito, STB, Wine 2D.

Premesso che l’ortodonzia estetica ed invisibile è l’ortodonzia linguale, oggi viene così indicato il trattamento ortodontico con allineatori e mascherine trasparenti. Dopo una valutazione, dei soliti esami, vengono realizzati per consentire l’allineamento progressivo e sostituiti con una frequenza variabile dai 5 ai 15 giorni con risultati accettabili solo con una collaborazione totale del paziente. Le mascherine e gli allineatori possono essere agevolmente rimosse dal paziente per consentire la masticazione e una corretta pulizia dentale.

I vantaggi dell’apparecchio invisibile

  • Nessun metallo nella cavità orale
  • Eliminazione del rischio di allergie
  • Riduzione del rischio di irritazioni
  • Possibilità di eseguire una corretta igiene orale
  • Alto valore estetico

Il nostro studio dentistico si avvale della più recente tecnologia digitale, che consente di programmare e visualizzare al computer tutte le fasi di spostamento, fino a raggiungere il risultato prefissato.

Scopo dell’ortodonzia prechirurgica è allineare i denti e preparare le arcate per facilitare il compito del chirurgo nel corretto spostamento delle basi scheletriche. L’ortodonzia prechirurgica o Maxillo-facciale è una terapia di supporto di specialità odontoiatrica che si prefigge di trattare patologie, traumi e difetti che riguardano gli aspetti funzionali ed estetici di denti, bocca e viso.
È quindi prevista una stretta collaborazione tra chirurgo maxillo-facciale e ortodontista per garantire al paziente il migliore risultato possibile. Sono oltre 300 i casi seguiti in questa superspecializzazione. Sono state utilizzate sia tecniche classiche di ortodonzia del passato per ricorrere oggi ad attacchi auto leganti e soprattutto l’ineguagliabile ortodonzia linguale, oltre alla programmazione digitale mediante il sofisticatissimo Dolphin imaging. Se necessario si è ricorso alla Distrazione Osteogenetica. Le chirurgie maxillo facciali con le quali collaboriamo dal 1980 sono quelle di Asti, Torino e saltuariamente Cuneo e Novara.

L’ortodonzia prechirurgica si rivolge a giovani e adulti i cui difetti scheletrici/dentari non possono essere corretti con la sola ortodonzia.

È consigliabile sottoporre i bambini, già dai tre anni, a regolari visite dal dentista per verificare lo stato di salute dentale, la presenza o meno di anomalie scheletriche e abitudini viziate. La terapia precoce (o intercettiva) può essere necessaria in presenza di disfunzioni muscolari, disarmonie cranio facciali e malocclusioni: in questi casi si renderanno necessari apposti trattamenti ortodontici.

Estetica, forma e funzione della bocca sono sinonimi di buona salute: tutto ciò che riguarda la bocca, infatti, influenza respirazione, masticazione, digestione, postura e relazioni interpersonali.
la mancanza di cure in passato, migrazioni dentali, pregresse estrazioni, problemi parodontali o anomalie dentali/facciali sono tra i principali motivi alla base delle cure ortodontiche per adulti.

Grazie alle nuove tecniche di ortodonzia linguale ed ortodonzia invisibile è possibile trattare qualunque malocclusione dell’adulto con efficacia e in tempi ridotti rispetto alle tecniche tradizionali.

Gli interventi di ortodonzia richiedono molto spesso cure interdisciplinari: per questo il nostro studio ha istituito una rete di collaborazioni con medici specializzati in numerose discipline. Questo consente di offrire trattamenti d’eccellenza che mettono al centro il paziente e le sue esigenze.

Before After
Before After
Before After
Before After

dai uno sguardo anche agli altri servizi offerti dallo studio

il tuo sorriso parla di te

Copyright © 2020

Media Service Italia

SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia